I lenti ritmi di Anna Maria Island

February 6, 2019

Abbiamo preparato le valigie pronti a raggiungere un'altra tappa del nostro on the road. Oggi la giornata di mare è dedicata ad Anna Maria Island, l'ultima delle isole che fronteggiano Sarasota.
Lasciate alle nostre spalle le lussuose ville di Lido Key e Longboat key con i suoi campi da golf, la strada lineare si addentra verso la nostra meta. Il cambio è graduale, iniziano ad apparire ai nostri occhi le variopinte casette color pastello tipiche delle Florida keys. Queste sembrano già più accessibili ai comuni mortali. Si vedono famiglie che si apprestano ad andare al mare, signore che tranquillamente portano a spasso il cane, persone in bicicletta. I ritmi sono quelli lenti e rilassati di chi sta vivendo una vacanza estiva. L'insieme di immagini e colori trasmette un'aura positiva e felice.
Le principali spiagge di Anna Maria Island sono tre: Holmes beach, Coquina beach e Bean Point. Noi ci dirigiamo verso quest'ultima, più bella e selvaggia, totalmente priva di attrezzature.
Trovare il lido e il parcheggio è una vera impresa. Belle casette si susseguono l'una dopo l'altra con i propri parcheggi privati che non lasciano spazio agli estranei. Giungiamo infine ad un molo abbastanza affollato (non ci soffermiamo a cercare di capire il p